III Avviso Microcredito: Riapertura dei termini di presentazione delle istanze

microcreditoDal 9 marzo p.v. sarà possibile presentare le domande di partecipazione alla RIAPERTURA TERMINI del III AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI MICROCREDITO.

Grazie alla nuova dotazione messa a disposizione dalla Regione Abruzzo pari a circa 9mln si Euro, si è deciso di riaprire i termini del III Avviso, pubblicato in data 27 marzo 2015.

Le indicazioni di massima (beneficiari, spese ammissibili, entità del finanziamento, ecc.) restano invariate rispetto al III Avviso, mentre cambia la tempistica per l’inoltro delle istanze.

Lo sportello per la presentazione delle domande sarà aperto dal 9 marzo 2016 e fino al 17 marzo 2016. Saranno ritenute ammissibili solo le istanze pervenute ad Abruzzo Sviluppo entro e non oltre il 30 marzo 2016.

I finanziamenti sono concessi a favore di iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo, costituende o costituite, nello specifico Microimprese (che assumono la forma giuridica di ditta individuale, di società di persone, società cooperative) e lavoratori autonomi o liberi professionisti.

Le entità del prestito vanno da un minimo di 5.000 ad un massimo di 10.000 euro per le persone fisiche e da 10.000 a 25.000 euro per le società.

Sono ammissibili al finanziamento:

  • le spese di funzionamento e di gestione (a titolo indicativo: utenze, affitti,..), le spese per consulenze specialistiche inerenti il programma proposto;
  • le spese per investimenti fissi, limitatamente a macchinari, impianti, software, attrezzature generiche, scorte di magazzino, mezzi mobili, opere murarie per adeguamento e messa a norma dei locali, direttamente connessi all’attività.

Tutte le spese dovranno essere sostenute successivamente alla presentazione della domanda.

Share this post:

Articoli collegati

Lascia un tuo commento