Conto di sistema nazionale Fondimpresa – Avviso 1 del 2020 “Competitività”

Con l’Avviso n. 1/2020 COMPETITIVITA’, FONDIMPRESA (Fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua), finanzia, attraverso le risorse NAZIONALI trasferite al Fondo dall’INPS, la realizzazione di Piani formativi e consulenziali condivisi tra le parti sociali rivolti alla formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo stesso. Il progetto, finanziato sotto forma di contributo, interessa i seguenti ambiti.

Vediamoli nel dettaglio.

Territoriale

Possono essere presentati piani formativi rivolti a lavoratori di aziende di una sola regione (Abruzzo/Marche).

Settoriale

Possono essere presentati piani formativi rivolti a lavoratori di aziende di più regioni accomunati dallo stesso settore di attività.

Manifestazione d’interesse e presentazione dei piani

I piani formativi presentati, in relazione a qualsiasi ambito, possono riguardare esclusivamente interventi di formazione e consulenza direttamente connessi alle seguenti tipologie ed aree tematiche, anche in forma integrata:

  • Qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti (certificazioni qualità e marcatura prodotti etc);
  • Lean, Controllo di gestione e Qualità;
  • Finanza d’impresa
  • Digitalizzazione dei processi;
  • Web marketing;
  • Internazionalizzazione.

L’impresa beneficiaria del piano formativo avrà a disposizione di circa 65 ore di attività interamente finanziate da svolgere nell’arco di 365 giorni .

Partecipa con Profili Aziendali

A fronte di queste nuove opportunità, vi ricordiamo che Profili Aziendali srl è ente formativo accreditato FONDIMPRESA NAZIONALE. Partecipare agli avvisi conto di sistema FONDIMPRESA CON PROFILI AZIENDALI è assolutamente gratuito in ogni fase della sua gestione.  L’impresa non dovrà anticipare alcuna somma di denaro. Per questo motivo, vi invitiamo a manifestare il vostro interesse a partecipare, al fine di essere inseriti nei piani che la stessa Profili andrà a presentare. 

 Per farlo, è necessario inviare la scheda di pre-adesione al progetto, dove andranno inseriti gli ambiti (massimo 2)  di intervento scelti dall’impresa, unitamente ai dati anagrafici aziendali necessari (clicca qui per il download).

Inoltre è necessario fornire un secondo allegato, ovvero la scheda anagrafica, la quale deve essere compilata in ogni sua parte per consentire la corretta predisposizione delle lettere di adesione (clicca qui per il download).

Regime di Aiuti

L’impresa può scegliere se partecipare in regime “Deminimis”  secondo il regolamento comunitario 1407/2013 oppure in regime di esenzione “esenzione deminimis” secondo il regolamento comunitario 651/2014 .

Per qualsiasi chiarimento, è possibile contattare il referente tecnico e responsabile di progetto, dott. Alessandro di Annunzio

Telefono 3925352463

Email  alessandro.diannunzio@profiliaziendali.it  

PROFILI AZIENDALI S.R.L.

Share this post:

Articoli collegati

[adrotate group="2"]

Lascia un tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.