Garanzia Giovani: formazione obbligatoria dei tirocinanti

Garanzia GiovaniLa Profili Aziendali ha aperto le iscrizioni alle attività formative obbligatorie previste dalla Regione Abruzzo con Determinazione n. 5/DPG/9 del 29/07/2015, riguardanti tutti i giovani che hanno avviato un tirocinio extracurriculare Misura 5 oppure stanno avviando un tirocinio transnazionale Misura 5B a valere sul programma Garanzia Giovani.

Per i tirocinanti che stanno svolgendo il tirocinio in ambito regionale – Misura 5 sono obbligatorie 16 ore di formazione, da effettuarsi prima della conclusione del tirocinio. Ai tirocinanti che frequentano almeno il 70% delle attività previste è riconosciuta una indennità di 3,00 euro in base alla reale frequenza.

Per i tirocinanti in avvio sui tirocini transnazionali – Misura 5B è obbligatorio effettuare un test per la lingua richiesta dal Soggetto Ospitante e 6 ore di formazione (4 ore sulla cultura del paese di destinazione e 2 ore sulle procedure del tirocinio). Inoltre, sarà possibile frequentare un’ulteriore attività formativa della durata massima di 54 ore.

 Per richiedere maggiori informazioni ed iscriversi alle attività formative contattateci al numero 0861.855809 oppure inviate un’e-mail a tania.delbono@profiliaziendali.it.

Share this post:

Articoli collegati

[adrotate group="2"]

Lascia un tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.